26/02/16
A TUTTI GLI INTERESSATI
A TUTTI GLI INTERESSATI

Ho il piacere di comunicare con personale e particolare soddisfazione che, con Decreto del Presidente della Repubblica n. 19 del 14 Febbraio 2016 (DPR19/2016), pubblicato sulla GU Serie Generale n.43 del 22/02/2016 - Suppl. Ordinario n. 5, il titolo di Biennio in “Musica, Scienza e Tecnologia del Suono” del ns. Politecnico è ufficialmente stato inserito tra i titoli di accesso per molteplici classi di concorso, “vecchie” e “nuove”.
Il DPR 19/2016 completo è reperibile sul link http://www.gazzettaufficiale.it/30giorni/serie_generale. Per agevolarne la consultazione, si riporta nella TABELLA seguente un quadro riassuntivo delle classi di concorso pertinenti al nostro Titolo ed i numeri di pagina del DPR dove appaiono le relative autorizzazioni.

CODICE DELLA CLASSE DI CONCORSO DENOMINAZIONE DELLA CLASSE DI CONCORSO N° DI PAGINA SUL DPR
A29 (ex 31/A) Musica negli istituti di istruzione secondaria di II grado – Educazione musicale negli istituti di istruzione secondaria di II grado 27-28
A30 (ex 32/A) Musica negli istituti di istruzione secondaria di I grado – Educazione nella scuola media 29-30
A53 (NUOVA) Storia della Musica –
Educazione musicale negli istituti di istruzione secondaria di II grado 46-47
A55 (NUOVA) Strumento musicale negli istituti di istruzione
secondaria di II grado 48-49
A56 (ex 77/A) Strumento musicale negli istituti di istruzione secondaria di I grado – Strumento nella scuola media 50-51
A63 (NUOVA) Tecnologie Musicali 55
A64 (NUOVA) Teoria, analisi e composizione –
Educazione musicale negli istituti di istruzione secondaria di II grado 55-56

Ritengo che tale risultato, oltre ad essere un implicito riconoscimento alla serietà ed alla qualità del nostro lavoro, il cui merito condivido con tutto il corpo docente e manageriale del POLISA, costituisca un importante veicolo per l’apertura di sempre maggiori spazi culturali e sbocchi occupazionali per i nostri Allievi, passati presenti e futuri, ai quali, tutti, auguro sin d’ora di poter trarre i maggiori vantaggi possibili da tali nuovi opportunità.

Il Rettore Emerito
Prof. Orazio A. BARRA






 



 

 

     
     

Copyright © 2007 POLISA -  All Rigths Reserved - Powered by H.T. Srl